Arrow
Arrow
Slider

foto veterani

 

Nel 1982 abbiamo dato il via in Ancona e provincia al movimento del Football Americano. Oggi nel 2018 diamo il via alla Dolphins Veterans Associazione di Promozione Sociale.

Dopo oltre 35 anni la franchigia dei Dolphins è una delle poche che ad aver partecipato ai Campionati Nazionali senza alcuna interruzione, a significato della continua e proficua attività svolta dalla compagine. Molti risultati di prestigio sportivi sono stati raggiunti nel corso di questa lunga esperienza sportiva. Altrettanti  umani e sociali, molte volte senza che ne fosse data pubblicità. 

Negli anni la continua partecipazione dei Veterani, nei ruoli tecnici o dirigenziali, e in quelli commemorativi, come i Memorials, ha rappresentato l’evidenza di un humus particolarmente fertile alla creazione di relazioni umane di lungo periodo, possibili solo se basate sul senso di appartenenza ad un gruppo che si costruisce con la partecipazione a questo sport. In questo ambiente ricco di momenti di sfida, di occasioni per superare i propri limiti, di regole da rispettare, di impegno da profondere per raggiungere i risultati.

Ad oggi si stima che la nostra comunità di ex-giocatori e giocatori sia superiore alle 700 unità.

Negli ultimi tempi abbiamo verificato che, con l’accanirsi della crisi economica da una parte, la riduzione del numero dei figli per famiglia e la sempre maggiore disgregazione dei nuclei familiari, alcuni dei nostri si sono trovati ad affrontare importanti difficoltà. Non ultimo è il pensiero riguardo al futuro per coloro i quali hanno nelle proprie famiglie alcuni elementi molto fragili. Questi pensieri ci hanno portato ad agire.

Nei primi anni ’80 la squadra dei Dolphins ha rappresentato un esperimento sociale di notevole rilievo, possiamo esserlo di nuovo.

Oggi ci siamo posti quindi il problema di come intervenire a livello mutualistico per far fronte a queste difficoltà e abbiamo pensato di realizzare una “casa comune” che sia un punto di incontro. Uno spazio dove il Network che creeremo potrà sviluppare attività utili per la tutta la comunità dei Dolphins, senza distinzioni di ruoli familiari inclusi. Opportunità di lavoro, supporto e momenti di svago come sarà la Grande Festa per il 35° che si farà a maggio.

Inoltre abbiamo pensato che il nostro aiuto potrà andare anche verso i Giovani che si avvicinano a questo meraviglioso sport e agli Atleti più meritevoli per permettere loro di esprimere al meglio il talento che hanno, contribuendo così ad alimentare la linfa che manterrà alto il nome dei Dolphins anche nei prossimi decenni.

Associatevi tutti e saremo più forti.

 

per contatti e-mail

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

STATUTO

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet